fare clic per ingrandire

Ascoltare l’avvocato Nicodemo Gentile, presidente dell’associazione Penelope, intervistato dalla dottoressa Gabriella Marano, psicologa criminologa, è stato come per Dante affrontare un percorso nell’animo umano accompagnato da Virgilio. Nicodemo Gentile ha presentato i suoi libri “Il padrone” e “Nella terra del niente” e illustrato con esempi concreti e riflessioni, ben oltre oltre le informazioni fornite dai media, le tematiche difficili dell’odierna società e i drammi come la violenza di genere, il femminicidio, l’omicidio e tutte le varie forme di deviazioni psicologiche, tutto spiegato in modo semplice e chiaro, indicando le possibili soluzioni concrete atte ad arginare ed evitare tali fenomeni.

Ringraziamo sentitamente l’organizzazione FIUME CREA, rappresentata dallo straordinario e collaborativo Eddi Cattai, senza i quali tali eventi non sarebbero possibili.

Un grazie particolare a Sonia Nasso, presidente dell’associazione Il potere del sapere, arrivata con il marito per l’occasione da Latina e tutti i presenti che sono intervenuti malgrado il maltempo.

Ai protagonisti dell’incontro, nonché amici carissimi, Nicodemo Gentile e Gabriella Marano, tutta la nostra riconoscenza e il nostro affetto per essere riusciti a portarci la loro preziosa testimonianza e per prodigarsi senza limiti a livello educativo per prevenire la violenza, ben oltre il loro compito professionale. Un onore per noi averli ospitati.

Ricordiamo inoltre che la mostra “No-body” di Euro Rotelli sarà visitabile su appuntamento fino al 5 agosto.